Diritti di Recesso

Qualora Lei desideri annullare un ordine o restituire un qualsiasi Prodotto, può farlo solamente alle condizioni di seguito indicate. Tali condizioni non pregiudicano in ogni caso i Suoi diritti inderogabili in qualità di consumatore. Per maggiori informazioni sui Suoi diritti inderogabili, potrà contattare l’organo inglese Trading Standards Office e le competenti associazioni a tutela dei consumatori esistenti nel Suo Paese.

In caso di resa di un Prodotto, noi provvederemo ad un rimborso totale a Suo favore, ma le spese per la resa sono a Suo carico (qualora avesse già ricevuto il Prodotto), a meno che non sia diversamente specificato in questa sezione.

 

RESTITUZIONE DI UN ACQUISTO

La restituzione dei prodotti può essere effettuata in tutto il mondo entro 14 giorni dalla data di ricezione purché vengano rispettate le condizioni di restituzione specificate di seguito. Non è possibile restituire gli articoli personalizzati o con monogramma (ove presenti). Tale disposizione non modifica in alcun modo i diritti del cliente previsti ai sensi di legge.

 

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Reeaart della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica all’indirizzo email: info@reeaart.it).
La comunicazione del recesso dovrà avere il seguente contenuto:

Con la presente il sottoscritto __________ notifica il recesso dal contratto di acquisto dei seguenti beni:
[inserire una descrizione dei prodotti acquistati con numero di riferimento dell’ordine],
ordinati il _________ (oppure ricevuti il __________)
Nome,
Cognome,
Indirizzo del Cliente
Firma del Cliente (solo se il modulo è notificato in versione cartacea)
Data

 

Successivamente alla ricezione della suddetta comunicazione Reeaart procederà a comunicare al Cliente le modalità operative per effettuare il reso.

 

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, se presente); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
• le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
• la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Reeaart darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Reeaart non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Reeaart provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Reeaart provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Importante: Reeaart non accetta alcuna responsabilità per restituzioni effettuate senza aver precedentemente eseguito le operazioni di cui sopra.
Per qualsiasi altra domanda, consultare la sezione contatti e utilizzare le informazioni disponibili per contattare Reeaart.